Riparte l'Università per Adulti e Anziani

Al via il nuovo percorso culturale da martedì 29 settembre 2026
Data:

10/09/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Università adulti anziani - Licenza sconosciuta

Descrizione

Riprendono le attività dell’Università per Adulti e Anziani, il progetto culturale e formativo finalizzato a promuovere l’apprendimento permanente, la socialità e il benessere della persona, con specifico riferimento agli adulti e anziani.

La prolusione

Ad aprire il nuovo anno di attività sarà la prolusione di sabato 26 settembre, alle ore 17:00, presso Villa Ghellini, Sala Caminetti.

L’incontro, dal titolo “Ottant’anni dal voto alle donne”, sarà dedicato alla riflessione sul percorso storico e sociale che ha portato all’estensione del diritto di voto alle donne in Italia. Relatore dell’incontro sarà l’Avv. Paolo Berto.

La novità del nuovo anno: i laboratori

Tra le novità del nuovo anno di attività è prevista l’introduzione di laboratori dedicati, che affiancheranno le lezioni con momenti di carattere più pratico e partecipativo.

I laboratori si svolgeranno ogni mercoledì, dalle ore 9:30 alle 11:00, offrendo ai partecipanti ulteriori occasioni di approfondimento, sperimentazione e socializzazione.

Calendario delle lezioni

Le lezioni avranno inizio martedì 29 settembre alle ore 15:00 e si svolgeranno ogni martedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle 17:00.

Iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere effettuate nelle seguenti giornate:

  • mercoledì 17 settembre, dalle ore 9:00 alle 11:00;
  • lunedì 21 settembre, dalle ore 9:00 alle 11:00.

Per maggiori informazioni consultare la locandina.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/09/2026 08:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito