Albo Fornitori

Avviso pubblico per l'istruzione di un elenco operatori economici per l'affidamento dei lavori, servizi e forniture del Comune di Villaverla
Data:

30/09/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

L’avviso disciplina l’istituzione, la gestione e l’aggiornamento dell’Elenco degli operatori economici del Comune di Villaverla, ai sensi del D.Lgs. 36/2023. L’Elenco, suddiviso in sezioni per lavori, forniture e servizi, è aperto e aggiornato periodicamente e serve come strumento per invitare operatori alle procedure sotto soglia, nel rispetto di principi di trasparenza, concorrenza e rotazione.

Possono iscriversi operatori economici in possesso dei requisiti generali e speciali previsti dal Codice, inclusa l’iscrizione alla C.C.I.A.A. o equivalente e, ove richiesto, alla white list prefettizia. Sono previsti requisiti specifici per lavori (SOA o requisiti ex art. 28 Allegato II.12) e per forniture/servizi (fatturato minimo triennale).

L’iscrizione avviene esclusivamente tramite il portale comunale, con presentazione della domanda e della documentazione allegata (autodichiarazione, DGUE, eventuali procure o dichiarazioni consortili). L’abilitazione avviene dopo verifica della documentazione, con possibilità di controlli successivi.

L’iscrizione ha validità permanente con obbligo di rinnovo biennale e può essere aggiornata in qualsiasi momento. La cancellazione è prevista in caso di perdita requisiti, cessazione attività, gravi illeciti o su richiesta dell’operatore.

I dati personali sono trattati secondo normativa vigente (GDPR e Codice Privacy). L’avviso si aggiorna automaticamente in caso di nuove disposizioni normative.

Allegati: categorie e fasce (Allegato 1), modelli di istanza (Allegati 2, 2bis, 2ter), DGUE (Allegato 3).

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito