logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Villaverla

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

Biblioteca Civica - Catalogo Online

La biblioteca di Villaverla ha effettuato il passaggio ad un nuovo software di gestione che mette “on-line” la gran parte delle biblioteche vicentine (un centinaio) permettendo loro di interagire in modo più efficiente ed efficace e consentirà di reperire, prenotare e far arrivare più velocemente quei documenti (libri e DVD) che non siano presenti nella nostra sede ma siano disponibili presso altre biblioteche.

Cambieranno alcune modalità di utilizzo dei servizi bibliotecari:

OGNI BIBLIOTECA DELLA RETE BIBLIOTECARIA VICENTINA CHE ADERISCE A BIBLIOINRETE E' LA TUA BIBLIOTECA

Esibendo la Tessera Sanitaria che riporta il Codice Fiscale a barre, sarà possibile usufruire dei servizi in ciascuna delle biblioteche che aderiscono a Biblioinrete e si potrà consultare il CATALOGO UNICO ON-LINE dal sito:

http://biblioinrete.comperio.it con le modalità descritte piu’ sotto.
Dal catalogo on-line, ogni utente potrà controllare la propria situazione (prestiti, prenotazioni, ecc.), effettuare i rinnovi e le richieste di documenti oltre ad altri servizi che potrete scoprire navigando nel sito stesso e troverete tutti i profili delle biblioteche con i relativi orari di apertura e contatti.
Naturalmente, non sara’ piu’ possibile utilizzare il vecchio catalogo “Orbis Tertius”.

PATTI CHIARI PER IL PRESTITO

Durata del prestito:
Libri 30 giorni – Riviste-CD-DVD 7 giorni.
Restituire entro la data di scadenza e avvisare nel caso di variazioni di indirizzo, telefono, e-mail.
In caso di ritardo nella restituzione, l'utente sarà sospeso dal prestito in tutte le biblioteche della rete per tanti giorni quanti sono i giorni di ritardo nella restituzione!

MODALITA' DI ACCESSO AL PORTALE

E' possibile effettuare la richiesta di proroga e le prenotazioni, oltre che presso una delle biblioteche del sistema, anche accedendo al portale di http://biblioinrete.comperio.it effettuando il LOGIN (in alto a destra) e digitando i propri USERNAME E PASSWORD
Per gli utenti che hanno la vecchia tessera della biblioteca, il nome utente (username) e’ il numero di tessera scritto tutto maiuscolo completando dieci caratteri, ad es. VIL0009999 mentre la password è costituita dalle prime due lettere del cognome in maiuscolo e dalle ultime due cifre dell'anno di nascita mentre, per i nuovi tesserati, il nome utente è il proprio Codice Fiscale e la password la propria data di nascita scritta all’americana: AAAA-MM-GG.
Una volta effettuato il login, sara’ possibile effettuare le richieste di libri (prenotazioni) presenti nella propria o in altre biblioteche del sistema e - cliccando su MyDiscovery, in alto a sinistra - vedere la propria situazione utente, effettuare i rinnovi ed altro ancora.
Verrà segnalato tramite sms, e-mail o telefonata che il documento richiesto è disponibile in biblioteca.

NUOVO SERVIZIO A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI DELLA RBV

Con le proprie credenziali per l'accesso al catalogo online è possibile accedere alla biblioteca digitale nella sezione MediaLibraryOnLine e scaricare due ebook MLOL al mese, consultare riviste, quotidiani e molto altro!

 

 

 

 

 

 

 

foto della scala di accesso al piano superiore
(foto: scala di accesso al piano superiore)

Piazza delle Fornaci, 1
P.Iva IT 00241700244
IBAN: IT 69 R 03069 60859 100000046003
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFY3B0
PEC: villaverla.vi@cert.ip-veneto.net