Piano eliminazione barriere architettoniche

P.E.B.A. - questionario per i cittadini

Il Comune di Villaverla sta elaborando il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) grazie ad un contributo riconosciuto dalla Regione del Veneto. Il documento, che verrà poi portato in approvazione in Consiglio Comunale nel corso dell'anno, rappresenterà una mappatura complessiva delle barriere esistenti e riguardanti luoghi ed edifici pubblici. Il PEBA servirà così a guidare le future progettazioni da programmare oltre a permettere la candidatura a futuri bandi di finanziamento.

Viene ora aperta la fase di partecipazione alla redazione del documento che coinvolgerà cittadini e realtà del settore. A tale scopo è stato predisposto un questionario che servirà a raccogliere le segnalazioni dei cittadini che quotidianamente sperimentano eventuali difficoltà negli spostamenti e negli accessi a luoghi ed edifici pubblici. Il questionario è anonimo e richiede solo pochi minuti per essere compilato.

Il questionario potrà essere compilato entro il 20 marzo 2020 ed inviato via e-mail a lavoripubblici@comune.villaverla.vi.it oppure consegnato presso gli uffici comunali,dopo di che le segnalazioni raccolte saranno analizzate nell'ambito della redazione del Piano.

Per ogni informazione è possibile contattare l'Ufficio Lavori Pubblici tel. 0445-355550 e-mail lavoripubblici@comune.villaverla.vi.it.

Data ultimo aggiornamento: 16/03/2020