Viacqua: buone pratiche nell'uso dell'acqua

Vademecum per l'uso accorto della risorsa idrica

Il 22 marzo 2023 si è celebrata la giornata mondiale dell'acqua.

Mai come in questo ultimo periodo è sotto gli occhi di tutti quanto questa risorsa non sia più una fonte inesauribile e che, pertanto, debba essere tutelata e salvaguardata.

Alla luce di ciò e in considerazione del deficit idrico generalizzato nel territorio Veneto, il Presidente della Giunta Regionale in data 14 marzo 2023 ha emanato l'ordinanza n.20 proprio per attirare la nostra attenzione sul corretto uso dell'acqua.

La risorsa idrica è un patrimonio da tutelare e preservare in tutti i periodi dell’anno e per questo Viacqua
da tempo promuove la cultura dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile e la difesa della risorsa, che si
costruiscono anche attraverso l’educazione ambientale.

Troverete, in allegato, un vademecum per la corretta gestione di questa importante risorsa, l'oro blu.

Data ultimo aggiornamento: 28/03/2023