logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Villaverla

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30   
       
Contenuto

Servizio di Telesoccorso/Telecontrollo

E' un servizio domiciliare che permette di chiamare in caso di urgenza una centrale operativa di ascolto (ditta Tesan) per mezzo di un piccolo apparecchio portatile (ciccalina)

L'apparecchio è in funzione 24 ore su 24 e a segnale ricevuto gli operatori attivano l'intervento necessario.

È un servizio rivolto:

  • agli anziani;
  • ai portatori di handicap;
  • alle persone non autosufficienti che vivono sole o che, pur vivendo in famiglia, rimangono sole durante il giorno.

Chi possiede l'apparecchio viene contattato più volte la settimana dagli operatori della centrale operativa.

Come fare?

Per la domanda rivolgersi all'Assistente Sociale del Comune previo appuntamento telefonico al numero 0445-355543

Alla domanda devono essere allegati:

  • l'attestazione ISEE che viene rilasciata dai Caf (Centri di assistenza fiscali);
  • il certificato medico che attesta la necessità del telesoccorso.

Per scaricare il modulo di domanda clicca qui

Piazza delle Fornaci, 1
P.Iva IT 00241700244
IBAN: IT13W0200860210000003487111
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFY3B0
PEC: villaverla.vi@cert.ip-veneto.net