logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Villaverla

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       
Contenuto

SMART CITY ENGINE - La piattaforma per rimanere “collegato” al tuo comune

 

Scarica l'app scansionando l'immagine sottostante con il tuo smartphone o dal tuo App Store oppure vai al sito http://gong.boxxapps.com/download

 QR code

e registrati al servizio E-MAIL e SMS

______________________________________________________________________________________

L’Amministrazione Comunale di Villaverla ha attivato il servizio Smart City Engine, una piattaforma che consente ai cittadini di ricevere, attraverso un’applicazione, notizie ed informazioni da parte del Comune. La APP GONG è scaricabile gratuitamente dal sito web istituzionale e dai principali store dei sistemi operativi (Apple, Android, WindowsPhone) ed è per smartphone, tablet e pc.

Attraverso questa piattaforma tecnologica l’Amministrazione Comunale comunica in modo rapido e semplice con cittadini e imprese e fornisce informazioni di vario genere che spaziano dalle iniziative culturali, dalle varie comunicazioni di servizio (avvisi sui lavori stradali in corso, variazioni degli orari di apertura degli uffici comunali) ecc.. Allo stesso tempo i cittadini possono inviare foto e segnalazioni in caso di guasti, problemi di buche o di manutenzioni delle aree pubbliche. L’applicazione permette inoltre di realizzare sondaggi d’opinione, attraverso l’opzione che consente ai cittadini di esprimere pareri e preferenze.

L’uso quotidiano da parte di cittadini e di imprese di nuove tecnologie di comunicazioni non può non coinvolgere la Pubblica Amministrazione, sempre più chiamata ad incentivare la trasparenza e l’efficienza del settore pubblico , all’innovazione e a stimolare la crescita economica .

Questo nuovo strumento di comunicazione risponde a questi intenti.

L'App è personalizzabile: si potrà scegliere tra Eventi, Servizi Pubblici, Sondaggi, Formazione e Lavoro, Occasioni & Offerte. In queste macroaree trovano collocazione le diverse tematiche informative: News dal tuo Comune, Eventi Culturali, Manifestazioni Sportive, Rassegne Teatrali e Musicali, Trasporti e Viabilità, Attività istituzionali, Servizi Scolastici, Allerta Meteo. Sono impostabili anche l’orario di ricezione dei messaggi e la lingua in cui si vuole leggerli. Quest’ultima opzione – che permette di scegliere tra italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo, cinese, giapponese, rumeno, croato, sloveno e arabo – rappresenta una significativa possibilità di inclusione, di apertura e diffusione dei servizi e delle iniziative comunali, sempre più accessibili anche a turisti e residenti di origine straniera.

Altre News

Avvisi

Piazza delle Fornaci, 1
P.Iva IT 00241700244
IBAN: IT 69 R 03069 60859 100000046003
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFY3B0
PEC: villaverla.vi@cert.ip-veneto.net